Rifugio Un Posto X Noi

Condividi questa pagina e fai conoscere Zandra ai tuoi amici

“UN POSTO X NOI”

L’associazione No-Profit ZANDRA- Zoogeography Animals Nature Defence Resource Ambient nasce a Genova nell’agosto 2017 ed ha per finalità, la protezione e la difesa degli animali, la salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, mediante attività di informazione, realizzazione di progetti e programmi sui temi del rispetto degli animali, operando grazie alle proprie ricerche, segnalazioni dei cittadini, ai sopralluoghi sul territorio e al monitoraggio.

In un solo anno abbiamo salvato numerose specie animali, tutelato la fauna selvatica, aiutando diversi gatti e cani nelle cure e nelle adozioni, affrontando emergenze di vario genere: da animali maltrattati, feriti, malati, abbandonati e pensando al loro mantenimento quotidianamente.

ZANDRA svolge un’ attività di studio delle tematiche ambientali, con numerose proposte per la valorizzazione del territorio, tutela del verde, lotta contro il degrado urbano, l’impatto ambientale e acustico, la diffusione di uno stile di vita e di scelte alimentari più sostenibili, una corretta gestione dell’acqua, tutela dei boschi e delle foreste, lotta all’inquinamento.

Realizziamo sopralluoghi e monitoraggi anche all’interno dei boschi liguri, per controllare la fauna locale, aiutiamo con la raccolta di alimenti, quelle persone bisognose, che però sole, hanno un amico peloso di cui prendersi cura, ma che spesso non riescono a mantenerli.

Insomma, siamo operativi su ogni fronte, ma i soldi non ci bastano, per affrontare queste emergenze, abbiamo bisogno di supporti economici esterni, ecco perché, alcune volontarie talentuose, hanno realizzato oggetti fatti a mano, ( quadri in legno pirografati, braccialetti, T-Shirt) per poter fare una raccolta fondi e quindi poter realizzare la nostra fattoria didattica “Un Posto X Noi”.

Segui la pagina Facebook per scoprire i nostri oggetti fatti a mano:  https://www.facebook.com/groups/192237124766856/

Segui la pagina Facebook dell’associazione Zandra No-Profit:

https://www.facebook.com/zandra.noprofit/

 

Un Posto X Noi, sarà una struttura adatta ad accogliere gli animali in difficoltà, con un progetto sociale, quale la partecipazione e l’organizzazione di eventi, come il rispetto delle specie viventi, la tutela all’ambiente, conoscere la fauna selvatica, come prendersi cura di un animale d’affezione, e quindi trascorrere del tempo immersi nella natura, un ottimo modo terapeutico e di divulgazione di una filosofia di vita ecosostenibile, sana ed etica.

Potremmo salvare non solo cani e gatti, ma essendo un rifugio, verranno accolti anche altri animali, come cavalli, asini, maiali, pecore, capre, anatre, conigli, in quanto purtroppo spesso, siamo costretti a non riuscire a poterli salvare, anche da condizioni davvero spiacevoli, poiché manca un centro per questo scopo.

                        ZANDRA ha ricevuto il Premio San Francesco il 14 ottobre 2017, una bella soddisfazione e gratificazione per tutto il nostro impegno! 

 

 

Segui il nostro sito: http://zandranoprofit.com/

Facebook: https://www.facebook.com/zandra.noprofit/

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi di ZANDRA, siamo un team di persone volontarie, che dedichiamo il nostro tempo al mondo animale e all’ambiente, non percepiamo alcuna sovvenzione o contributo regionale o comunale.

Un Posto X Noi, potrà essere visitato da tutti coloro che vogliono trascorrere qualche momento felice, e contribuire attivamente prendendosi cura di un animale. Magari strigliare un cavallo, dare da mangiare alle caprette, giocare con i gatti, insomma, vogliamo riportare la giusta dimensione e il giusto rispetto per ogni forma di vita su questo pianeta. Crescere i propri figli con una consapevolezza nel rispetto della vita, è un sano insegnamento.

ZANDRA inoltre ha appena lanciato il suo proprio orto, e propone ricette gustose e saporite, e questo sarà anche un ulteriore tassello alla vita sana, che si aggiunge al progetto Un Posto X Noi. I visitatori potranno degustare piatti semplici ma genuini.

Ma questo meraviglioso progetto, ha bisogno del sostegno di molte persone, che magari non hanno il tempo ma che credono in questa Mission.

Sostenere ZANDRA significa condividere e sostenere la nostra MISSION, cioè contribuire alla salvaguardia di tutte le specie animali e alla valorizzazione del territorio. Con il tuo aiuto potremo salvare gli animali, sostenere le spese veterinarie, realizzare e mantenere il rifugio per garantire un riparo decoroso a tanti animali sfortunati.  

Effettua una donazione


Condividi questa pagina e fai conoscere Zandra ai tuoi amici

Autore dell'articolo: Zandra