PILLOLE DI BENESSERE

Condividi questa pagina e fai conoscere Zandra ai tuoi amici

In questo articolo vogliamo parlarvi di alcuni alimenti che fanno bene al nostro organismo, noi le chiamiamo “Pillole di benessere“, mi raccomando, segui i nostri consigli green! Buona lettura!

 

Sapete che i MIRTILLI aiutano il cuore e la vista?

Ebbene si, una delle proprietà più riconosciute a questi piccoli frutti di bosco, è la capacità di aiutare la vista, soprattutto la visione notturna…  I mirtilli sono dei potenti antiossidanti, cioè contrastano i radicali liberi, e hanno proprietà antinfiammatorie in particolare nei confronti dell’intestino.

Alcune ricerche hanno anche dimostrato che le antocianine presenti in questi frutti, hanno proprietà antitumorali, soprattutto a scopo preventivo.

Inoltre apportano un cospicuo numero di vitamine, come la Vitamina a, la C, la E e quelle del gruppo B.

Consumare i mirtilli aiutano anche per quei problemi venosi, come le gambe gonfie, i crampi, le varici, le emorroidi, favorendo un miglior microcircolo sanguigno.

Altre ricerche inoltre, hanno messo in luce la capacità del mirtillo di abbassare il colesterolo cattivo. Quindi, perché non approfittare della bella stagione, e mangiare questo frutto portentoso, durante la colazione, o come semplice snack?

 

 

Il frutto che tonifica e depura? La Pesca

Questo frutto succoso e profumato, è originario della Cina, e viene chiamato ” frutto dell’immortalità“, infatti la scienza ha dimostrato che la pesca è un vero concentrato di virtù!

E’ ricco di Vitamina A, B1, B2, C PP e di oligoelementi, contiene un acido simile a quello citrico che ha la proprietà di eliminare le tossine.

Questo frutto è particolarmente prezioso per chi soffre di problemi di digestione e di circolazione, inoltre ha proprietà lassative e diuretiche, inoltre aiuta a limitare la traspirazione purifica la pelle.

 

 

Le ALBICOCCHE contro il senso di stanchezza

Un altro frutto dalle proprietà sorprendenti sono le albicocche. Questo frutto è ricco di Vitamine A e C, di carotenoidi, di sali minerali, quali il Potassio, il Sodio, il Ferro e il Calcio.

Infatti è particolarmente indicato in casi di anemia e per combattere il senso di stanchezza.

Mangiate fresche offrono tutte le loro migliori caratteristiche grazie al buon contenuto di fibre, aiutano la regolarità intestinale e svolgono una blanda azione lassativa.


Condividi questa pagina e fai conoscere Zandra ai tuoi amici
Consigli / di

Autore dell'articolo: